Buongiorno, sei connesso come GUEST
Si precisa che la situazione del contribuente è in fase di aggiornamento.
Pertanto potrebbe emergere la presenza di anomalie, che vi chiediamo, nel caso, di segnalare tempestivamente all'ufficio.
L'art. 37 - comma 13 - del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006 (conv. In L. 248/2006) ha modificato, con decorrenza dal 2007, i termini di versamento dell'ICI:
ACCONTO: entro il 16 giugnosi versa il 50% dell'imposta dovuta calcolata utilizzando le aliquote e le detrazioni dell'anno precedente (si ricorda che si considerano comunque validi e pertanto non sanzionabili i versamenti effettuati in acconto sulla base delle aliquote e detrazioni deliberate per l'anno in corso, ai sensi dell' art. 11, comma 4bis del regolamento per l'applicazione dell'ICI);
SALDO: dal 1 al 16 dicembre si versa l'imposta relativa all'intero anno, al netto dell'acconto versato a giugno (con applicazione delle aliquote e delle detrazioni dell'anno in corso);
UNICA SOLUZIONE: entro il 16 giugnosi versa l'imposta dovuta per l'intero anno, con applicazione delle aliquote e delle detrazioni in vigore nell'anno in corso.
Con Delibera di G.C. n. 75 del 21/05/2011 sono stati approvati i valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili site nel territorio di Casalgrande per l'anno 2011:
Termini per il pagamento degli avvisi di accertamento
Bollettini ICI intestati nei soli dati anagrafici e C/C postale - Comunicazione
Da quest'anno, considerate le diverse opzioni di pagamento ICI riconosciute ai Contribuenti (non solo con bollettino postale e Internet, ma anche tramite F24), non si procederà ad inviare a tutti i Contribuenti i bollettini intestati nei dati anagrafici e numero di C/C, onde evitare di recapitare una gran quantità di moduli destinati a rimanere di fatto inutilizzati, con conseguente spreco di risorse.
Chi è interessato ad avere il bollettino intestato nei soli dati anagrafici e C/C postale, può comunque rivolgersi all'Ufficio Tributi che provvederà tempestivamente all'invio o alla consegna dello stesso (Tel. 0522 – 998555 oppure 998562/568).