Comune di Casalgrande

Buongiorno, sei connesso come GUEST Si precisa che la situazione del contribuente è in fase di aggiornamento. Pertanto potrebbe emergere la presenza di anomalie, che vi chiediamo, nel caso, di segnalare tempestivamente all'ufficio. Martedì , 19 Marzo 2024 05:37
   MODULISTICA  Home | Login | Ricerca  Help 
Tributi Web
Calcolo IMU - Utenti non Registrati
 
Istanza di accertamento con adesione   
Pubblicazione  31/05/2006
Ultimo aggiornamento  16/05/2019
Il contribuente a cui sia stato notificato un accertamento,  può fare istanza di accertamento con adesione chiedendo che vengano valutati ulteriori elementi non presi in considerazione in sede di accertamento, con beneficio della riduzione delle sanzioni.
Il procedimento di definizione può essere attivato anche a cura dell'Ufficio Tributi, prima della notifica dell'avviso di accertamento.
La definizione in contraddittorio con il contribuente è limitata ai soli accertamenti sostanziali e non si estende alla parte di questi concernente la semplice correzione di errori materiali e formali non incidenti sulla determinazione del tributo.
Esulano pure dal campo applicativo le questioni cosiddette "di diritto" e tutti quei casi in cui l'obbligazione tributaria è determinabile sulla base di elementi certi ed indiscutibili.
La presentazione dell'istanza, purché questa rientri nell'ambito di applicazione di cui abbiamo appena detto, produce l'effetto di sospendere, per un periodo di 90 giorni dalla data di presentazione dell'istanza medesima, i termini per l'impugnazione e quelli per il pagamento del tributo.
 
Istanza persone fisicheAcc.con adesione-persone fisiche.pdf
Istanza persone giuridicheAcc.con adesione-persone giuridiche.pdf
 
 
© Gruppo Finmatica - Tutti i diritti riservati
J-Portal [Gruppo Finmatica - Bologna]
Versione 1.3.4.beta  ( AFC 2005.05.4 )