Comune di Casalgrande

Buongiorno, sei connesso come GUEST Si precisa che la situazione del contribuente è in fase di aggiornamento. Pertanto potrebbe emergere la presenza di anomalie, che vi chiediamo, nel caso, di segnalare tempestivamente all'ufficio. Venerdì , 26 Aprile 2024 16:26
   NEWS E COMUNICAZIONI:  Home | Login | Ricerca  Help 
Tributi Web
Calcolo IMU - Utenti non Registrati
 
IMU – 2018 SERVIZIO GRATUITO DI COMPILAZIONE DEL MODELLO DI PAGAMENTO RISERVATO AI TITOLARI DI IMMOBILI AD USO ABITATIVO (E RELATIVE PERTINENZE) NON CONCESSI IN LOCAZIONE A CANONE “CONCERTATO”    
Pubblicazione  21/02/2018 - 16/05/2018
Ultimo aggiornamento  21/02/2018

Il Comune di Casalgrande mette a disposizione dei contribuenti di Casalgrande, proprietari di immobili ad uso abitativo (e relative pertinenze), il servizio gratuito di compilazione dell'F24 per il pagamento dell'IMU.

Per poter accedere al servizio, è necessario registrarsi al nostro Portale –entro e non oltre il 16.05.2018- inserendo i dati richiesti dalla scheda di accesso (cliccare su Registrazione, nella parte superiore della pagina iniziale).

Se la registrazione è andata a buon fine, nella pagina seguente, viene comunicata la prima parte della password.

La seconda parte della password verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, una volta che l'ufficio abbia completato i controlli relativi ai requisiti di accesso. Appena ricevuta la seconda metà della password, l'utente potrà connettersi e verificare il proprio profilo, dove avrà la possibilità di visualizzare lo storico dei versamenti effettuati.

L'ufficio provvederà ad informare gli utenti registrati nel momento in cui sarà disponibile, nella propria area riservata, il modello F24 per il pagamento dell'IMU debitamente compilato.

In qualsiasi momento, se abilitato, l'utente potrà modificare la password che gli è stata assegnata.

La registrazione è nominativa.

Pertanto, nel caso di più contitolari, ciascuno di essi dovrà procedere con un'autonoma registrazione.

Il Comune in ogni caso non effettuerà il servizio per aree fabbricabili o terreni agricoli, fabbricati di categoria D e C (che non siano pertinenze di abitazioni)

 

 

Non è richiesta alcuna registrazione per chi si è iscritto al Portale on-line negli anni precedenti ed è già in possesso delle credenziali di accesso

Si raccomanda di leggere attentamente le condizioni d'uso del servizio riportate nella pagina di accesso alla registrazione, in quanto l'iscrizione ne comporta la completa accettazione da parte dell'utente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Gruppo Finmatica - Tutti i diritti riservati
J-Portal [Gruppo Finmatica - Bologna]
Versione 1.3.4.beta  ( AFC 2005.05.4 )