Comune di Casalgrande

Buongiorno, sei connesso come GUEST Si precisa che la situazione del contribuente è in fase di aggiornamento. Pertanto potrebbe emergere la presenza di anomalie, che vi chiediamo, nel caso, di segnalare tempestivamente all'ufficio. Giovedì , 28 Marzo 2024 14:58
   NEWS E COMUNICAZIONI:  Home | Login | Ricerca  Help 
Tributi Web
Calcolo IMU - Utenti non Registrati
 
TASSA RIFIUTI - AGEVOLAZIONE NO SLOT: agevolazioni per assenza/dismissione slot machine    
Pubblicazione  24/12/2019 - 31/01/2020
Ultimo aggiornamento  24/12/2019

In data 28 luglio 2015 il Comune di Casalgrande ha apportato alcune modifiche al "Regolamento per l'applicazione della TARI".

Per gli esercenti attività di Bar o tabaccherie che non abbiano installato o che dismettano apparecchi di video poker, slot machine, videolottery o altri apparecchi con vincita in denaro, è applicata una riduzione del 50% sulla parte variabile della Tassa sui rifiuti:



SOGGETTI INTERESSATI



L'agevolazione può essere richiesta dall'intestatario dell'utenza rifiuti in caso eserciti, a titolo principale, attività di Bar o attività di commercio al dettaglio di prodotti del tabacco, e che non abbia installato o che dismetta nel corso dell'anno apparecchi di video poker, slot machine, videolottery o altri apparecchi con vincita in denaro.



MISURA DELL'AGEVOLAZIONE


La riduzione, se spettante, è concessa nella misura del 50% della parte variabile del tributo dovuto.

DOVE RIVOLGERSI

Servizio: Vita della comunità

Tel. 0522-998570

Referente: Mareggini Rina

MODALITA' DI PRESENTAZIONE


Occorre presentare tramite posta elettronica certificata apposita richiesta utilizzando il Modulo agevolazione firma digitalebozza modulo_R 2019 - firma digitale.pdf firmato digitalmente dal titolare/rappresentante legale o da soggetto delegato con procura oppure il Modulo agevolazione senza firma digitalebozza modulo_R 2019 - senza firma digitale.pdf firmato e sottoscritto a mano e scansionato con allegata copia di un documento di identità in corso di validità.



TERMINE DI PRESENTAZIONE


Dal 1 gennaio 2020 ed entro il 31 Gennaio 2020

TEMPI DI ATTESA


L'agevolazione sarà riconosciuta sotto forma di corrispondente diminuzione dell'importo dovuto a titolo di saldo e sarà liquidata in sede di versamento del 30 Giugno previsto ai sensi dell'art. 13, comma 2 del Regolamento Tari (conguaglio).


MODULO


MODULO AGEVOLAZIONE - FIRMA DIGITALEbozza modulo_R 2019 - firma digitale.pdf

MODULO AGEVOLAZIONE - SENZA FIRMA DIGITALEbozza modulo_R 2019 - senza firma digitale.pdf

RIFERIMENTI NORMATIVI


§   Regolamento per l'applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI).

§   Legge Regionale 5/2013 e ss.mm

§   Delibera consigliare n. 74 del 28/07/2015 e n. 26 del 30.03.2017 di approvazione del Regolamento per l'applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI)


NOTE


L'agevolazione è fruibile solo nel caso in cui il soggetto richiedente risulti essere regolare nel pagamento dei tributi comunali (compreso quello sui rifiuti) e delle sanzioni amministrative applicate da codesto Comune.


© Gruppo Finmatica - Tutti i diritti riservati
J-Portal [Gruppo Finmatica - Bologna]
Versione 1.3.4.beta  ( AFC 2005.05.4 )